Sport

Sporting Desenzano, bambini in campo con «Totò» Schillaci

Allenamento speciale per i ragazzini della squadra gardesana, ma soprattutto per i genitori che hanno riconosciuto un loro idolo
Schillaci coi bambini dello Sporting Desenzano © www.giornaledibrescia.it
Schillaci coi bambini dello Sporting Desenzano © www.giornaledibrescia.it
AA

Testimonial della Sunell Italia - che ha accettato con grande piacere di «prestarlo» -, braccio nostrano del colosso cinese leader nel settore della videosorveglianza, Totò Schillaci ha regalato una bella sorpresa ieri ai bambini dello Sporting Desenzano.

Foto, sorrisi, qualche consiglio prima di seguirli sul campo: per la verità gli sguardi stupiti erano più quelli dei genitori, che hanno riconosciuto subito un vero e proprio idolo della loro giovinezza, ma dopo le dovute presentazioni ecco che subito il 19 dell'Italia di Vicini ha catturato l'attenzione della giovane audience: «Io a Palermo ho una scuola calcio - le parole di Schillaci - e la prima cosa che dico ai bambini e ai ragazzi quando arrivano è che si devono divertire. Vittoria, sconfitta, non importa. Conta stare bene, crescere in un ambiente sano, fare gruppo. So che il sogno di ogni bambino è di diventare professionista, ma la vita non si sa dove ti porterà. Quindi divertimento e studio prima di tutto». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia