Giovani

Poker Nuvolento: una grande vittoria nel derby del marmo

Non c’è confronto fra i locali ed un Nuvolera Montichiari sceso in campo senza numerosi titolari infortunati
L’esultanza di Maestri con i compagni del Nuvolento - © www.giornaledibrescia.it
L’esultanza di Maestri con i compagni del Nuvolento - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’interesse di questa sfida non era tanto la classifica che vede il Nuvolento ampiamente più avanti del Nuvolera Montichiari, ma il fatto che si è trattato di un (quasi) derby per la vicinanza dei due centri. E come era ampiamente prevedibile alla vigilia, i vincitori sono stati i padroni di casa (4-0) di mister Alessio Ragnoli che hanno messo in cassaforte l'incontro già nella prima parte della gara.

E fin dalle prime battute di gioco i locali si sono messi in bella mostra nell’area di rigore avversaria.

Già al 3’ Leali calcia a colpo sicuro da pochi passi, ma la sua conclusione è ribattuta da un difensore di Caldera. Cinque minuti più tardi tocca a Maestri (autore insieme a Bresciani di una doppietta) sfiorare la marcatura con un tiro secco che spedisce il cuoio out. Dopo due occasioni fallite, la squadra in casacca grigiorossa si porta in vantaggio proprio con Maestri che, lasciato troppo solo dai difensori del Nuvolera Montichiari, infila la porta difesa da Picazzi.

Dopo la prima marcatura, il match fila in discesa per la compagine locale che trova il raddoppio ancora con Maestri, anche in questa circostanza molto, forse troppo libero. Il 2-0 ipoteca, di fatto, la vittoria per il Nuvolento che sfiora la terza rete al 20’ con l’onnipresente Maestri, questa volta fermato in extremis da un difensore avversario. Il gol del 3-0 matura al 23’ e porta la firma di Bresciani che approfitta di un errore macroscopico di un difensore e a tu per tu con Picazzi non gli dà scampo. La partita è ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa che giostrano a loro piacimento contro il Nuvolera Montichiari sceso in campo in formazione rimaneggiata.

Ma i giocatori di Alessio Ragnoli, non ancora paghi del successo, al 28’ sigillano definitivamente l’incontro ancora con Bresciani che di piatto manda la sfera alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.

All’inizio della ripresa, gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore, ma Fiume calcia sul palo. Questa è stata la vera ed unica emozione del secondo tempo. I padroni di casa si limitano a controllare la situazione rintuzzando senza particolari patemi. E così dopo tre successi consecutivi si blocca la striscia positiva del Nuvolera Montichiari in questo (quasi) derby del marmo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia