Altri sport

Sci, Giovanni Franzoni ancora sul podio in Coppa Europa

Dopo il successo di martedì in SuperG, il ventenne di Manerba è arrivato secondo nel gigante
Giovanni Franzoni in  gara - © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Franzoni in gara - © www.giornaledibrescia.it
AA

Secondo podio nel giro di pochi giorni per Giovanni Franzoni nella Coppa Europa maschile. Il ventenne di Manerba, vincitore martedì scorso del supergigante, è giunto secondo nel gigante disputato sulla pista di Zinal, in Svizzera, staccato di 21 centesimi dallo svizzero Cedric Noger, che è salito sul gradino più alto del podio con il tempo di 2'21"89. Franzoni condivide la seconda piazza col belga Sam Maes.

Per il finanziere bresciano si tratta del quarto podio in carriera nel torneo continentale, il primo in questa specialità.

«Mi sto sentendo sempre meglio in gigante - spiega al traguardo l'azzurro - Nella prima manche ho commesso un piccolo errore all'ingresso dell'ultimo piano, nella seconda ho pensato solo ad attaccare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Sto maturando di testa, sono felicissimo per questo inizio di stagione dopo l'infortunio della scorsa estate che mi aveva tolto molte certezze. Adesso guardo al futuro con grande fiducia, il mio prossimo appuntamento sarà il gigante di Coppa del mondo a Val d'Isère, poi tornerò in Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia