Sport

Salò Run, Batel conquista a 43 anni vittoria e record

Successo per la manifestazione podistica a sostegno di Telethon: impresa del vincitore, atleta dell'Atletica Rodengo Saiano
  • Salò Run for Telethon, a Batel record e nona edizione
    Salò Run for Telethon, a Batel record e nona edizione
  • Salò Run for Telethon, a Batel record e nona edizione
    Salò Run for Telethon, a Batel record e nona edizione
AA

Edizione numero 9 della Salò Run for Telethon, baciata dal sole, quella disputata ieri mattina nella cittadina gardesana. Il modo migliore per salutare la novità, vale a dire l’ingresso della gara di 10 km nel calendario nazionale Fidal. 

Il caldo ha sicuramente inciso e non solo sullo sforzo già di per sé encomiabile dei tanti volontari e delle associazioni che hanno prestato la loro opera al fianco dell’Asd Runners Salò: basti pensare al ritiro forzato di uno dei favoriti, il marocchino Mohammed El Kasmi (Atletica Rodengo Saiano), vincitore due volte in passato e detentore del record della corsa. Almeno fino a ieri, quando il suo connazionale e compagno di squadra Abdellatif Batel, ha compiuto l'impresa: alla bella età di 43 anni si è preso il lusso di abbassare il suo primato di 29” fissandolo sul tempo di 33’05”.

Il dominio del maghrebino è stato totale, con Andrea Mason (Silca Ultralite), più giovane di 22 anni, che ha chiuso a 1’28”. Terza posizione per Claudio Ferremi (Freezone) a 1’41”.

In campo femminile la vittoria ha premiato Daniela Benaglia (Atletica Saletti) che ha coperto la distanza in 39’35” staccando di 40” Silvia Casella (Atletica Gavardo 90) mentre terza ha chiuso Dayana Nikolaeva Aleksova (Atl.Brescia Marathon) a 1’14”.

Hanno portato a termine la competizione in 337 atleti, non pochi visto il caldo afoso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia