Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA CLASSIFICA

Pianeta calcio: ecco chi sono i più odiati


Sport
7 dic 2017, 11:59

Apre Joseph Blatter, chiude Sergio Ramos. Strano vedere l’ex numero 1 della Fifa e il difensore del Real Madrid e della Spagna insieme in una classifica. Si tratta della graduatoria dei 50 personaggi del calcio meno amati, stilata dalla rivista inglese Four Four Two.

L’ex presidente del calcio mondiale è il piu’ odiato e precede lo «special one». Josè Mourinho, allenatore del Manchester United ed ex tecnico dell’Inter, infatti è secondo. Alle sue spalle l’ex portiere della Germania, Harald Schumacher, quindi l’ex presidente della Uefa, nonché ex numero 10 della Juve e della nazionale francese, Michel Platini.

Il primo degli italiani in classifica è l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, che ha l’onore di arrivare alle spalle di Cristiano Ronaldo, spesso primo nella graduatoria del Pallone d’Oro, sesto tra i personaggi meno amati dai calciofili. Tredicesimo Diego Armando Maradona. Tornando agli italiani c’è l’ex capitano della Lazio, Paolo Di Canio, al 20° posto, l’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, al 27°, e Francesco Becchetti (ex presidente degli inglesi del Leyton Orient) al 31°.

Articoli in Sport

Lista articoli