Sport

Neve e calcio dilettantistico: le partite del week end

Sono bastate un paio d'ore di precipitazioni nevose (seguite da tanta acqua) per mandare nel caos il pallone dilettantistico. La situazione
Un pallone sul campo di calcio innevato
Un pallone sul campo di calcio innevato
AA

Sono bastate un paio d'ore di precipitazioni nevose (seguite da tanta acqua) per mandare nel caos il pallone dilettantistico. Al momento, infatti, tutte l'attività a livello regionale (Eccellenza, Promozione e Prima categoria, oltre alle giovanili lombarde) è sospesa, mentre è confermata buona parte di quella provinciale (Seconda e Terza, oltre alle giovanili).

Il Comitato regionale lombardo della Lnd, infatti, ha dapprima sospeso tutte le gare in programma sabato (lasciando però le eccezioni alle singole società) e poi ha deciso di fermare anche le partite in calendario per domenica mattina e pomeriggio.

Tecnicamente, quindi, i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria sono sospesi, in realtà il Crl ha lasciato facoltà alle società di decidere se andare o meno in campo, qualora il terreno di gioco lo permettesse: un quadro più completo per l'attività domenicale si avrà quindi solo domani pomeriggio, visto che è fissato per mezzogiorno il termine entro il quale i singoli club possono comunicare la loro disponibilità a scendere in campo domenica.

La delegazione bresciana, avendo un quadro molto più veritiero della situazione in provincia, ha invece deciso di confermare l'attività, comunicando solamente le partite che non verranno disputate. In tutto salteranno 3 partite di Terza (Pedrocca-Folzano, Eden Esine-Passirano e Serle-Botticino) oltre a 23 partite giovanili. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia