Sport

Lo sport bresciano tra amichevoli e gare olimpiche

In campo nel finesettimana Brescia Calcio e FeralpiSalò. Gareggiano in Giappone Iseppi, Ferrari, Horn e Danesi
Brescia, amichevole di Darfo contro la Rappresentativa dilettanti - © www.giornaledibrescia.it
Brescia, amichevole di Darfo contro la Rappresentativa dilettanti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tempo di amichevoli per le due squadre professionistiche di calcio del nostro territorio. Il Brescia di Pippo Inzaghi si appresta a chiudere il ritiro di Darfo affrontando, sabato, il Renate di serie C. Si tratta del primo test di una certa difficoltà tecnica, dopo le prime due partite giocate al Comunale di via Rigamonti, contro una Selezione Camuna e una Selezione Bresciana di dilettanti (4-0 e 14-0 i risultati). Calcio d’inizio alle 17.30. Ingresso 10 euro. 

Sabato ecco un impegno «tosto» per la FeralpiSalò di Vecchi, che affronta il Bologna di serie A, alle 16.30, sul rettangolo verde di Pinzolo. Sul sito www.campigliodolomiti.it/ritiro è possibile prenotare i primi 350 biglietti al costo di 12 euro (ridotto Under 8 a 6 euro). A causa delle normative per il contenimento del contagio da Covid, sarà possibile accedere allo stadio solo con la prenotazione on-line del biglietto.

Entrano nel vivo anche gli impegni olimpici dei bresciani a Tokyo. Quattro gli appuntamenti di domenica 25 luglio. Per il canottaggio femminile (quattro di coppia) Valentina Iseppi torna in acqua per i ripescaggi (la mattina, alle 3.50). Esordio per la pallavolista della Nazionale Anna Danesi, impegnata nel match che opporrà l’Italia alla Russia, alle 2. Grande attesa per la ginnasta Vanessa Ferrari, in gara nelle qualificazioni del concorso a squadre (alle 3). La canoista Stefanie Horn gareggia infine nelle batterie del K1 slalom (6.47).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia