Sport

La storia si ripete: Breno vince e continua a sognare la serie D

Dopo il 2-0 interno dell'andata, la formazione camuna vince 1-0 a Canelli anche nel ritorno del primo turno
I giocatori del Breno esultano dopo la vittoria
I giocatori del Breno esultano dopo la vittoria
AA

Il Breno continua a sognare la promozione in serie D. Dopo il 2-0 interno dell'andata, la formazione camuna vince 1-0 a Canelli anche nel ritorno del primo turno degli spareggi nazionali d'Eccellenza e ora è a 180 minuti dall'agognato salto di categoria.

Nell'astigiano la formazione di Mario Tacchinardi s'impone di misura grazie al rigore trasformato da Lorenzo Melchiori nel recupero del primo tempo, mentre nella seconda frazione, dopo l'espulsione dell'attaccante Ephraim, a conservare il pari ci ha pensato il portiere Marco Serio respingendo il penalty di Celeste.

Vincendo il prossimo scontro su andata e ritorno il Breno sarebbe promosso in D, ma il rischio è che per la sfida decisiva si debba attendere. I camuni attendevano la vincitrice di Legnano-Obermais (2-1 dei milanesi a Merano), ma la gara di ritorno non s'è giocata dopo che gli altoatesini si sono rifiutati di scendere in campo in seguito alla sassaiola da parte dei tifosi di casa all'indirizzo dei supporter bolzanini: si attende la decisione della giustizia sportiva.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia