Sport

La Nazionale di calcio femminile contro la corazzata Svizzera

Domani le azzurre in campo contro la nazionale Svizzera nelle qualificazioni al Campionato Europeo in Olanda. Sei le bresciane convocate
Daniela Sabatino, attaccante del Brescia e della Nazionale
Daniela Sabatino, attaccante del Brescia e della Nazionale
AA

Seduta di rifinitura in mattinata per la Nazionale azzurra di calcio femminile, che sabato alle 14.30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena (ingresso gratuito, diretta tv su Rai Sport 1) affronterà la Svizzera nel secondo incontro delle qualificazioni al Campionato Europeo in programma tra poco meno di due anni in Olanda. 

Dopo il successo per 6-1 sulla Georgia dello scorso 18 settembre, la squadra guidata da Antonio Cabrini trova sulla sua strada una delle nazionali più forti d’Europa, una squadra dotata dal punto di vista fisico e tecnico e con ottime individualità soprattutto in avanti, con le due attaccanti Ramona Bachmann e Lara Dickenmann, in forza entrambe al Wolfsburg, che hanno già realizzato complessivamente 77 reti in nazionale. 

Una Svizzera che adotta spesso quel 4-2-4 utilizzato anche da Antonio Conte: «Sfruttano le loro qualità a livello offensivo - avverte Cabrini - noi non dovremo metterci lì ad aspettarle, ma dovremo pensare a fare la nostra partita».

Anche contro un’avversaria di tutto rispetto l’obiettivo restano i tre punti: «Non scenderemo in campo per un pareggio - sottolinea il ct - giochiamo sempre per vincere, anche se sulla carta è la partita più difficile del girone». Sarà fondamentale il sostegno del pubblico cesenate: «Riuscire a riempire la tribuna sarebbe un successo, chiediamo ai tifosi di starci vicini».

Portieri: Laura Giuliani (Colonia), Katja Schroffenegger (Bayer Leverkusen), Sabrina Tasselli (Atletico Oristano). 

Difensori: Elisa Bartoli (Mozzanica), Sara Gama (Brescia), Raffaella Manieri (Bayern Monaco), Elena Linari (Brescia), Linda Tucceri Cimini (Zaccaria), Federica Di Criscio (AGSM Verona). 

Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Marta Carissimi (AGSM Verona), Valentina Cernoia (Brescia), Martina Rosucci (Brescia), Alia Guagni (Darl FiorentinaWCF), Chiara Eusebio (Brescia), Barbara Bonansea (Brescia), Tatiana Bonetti (AGSM Verona), Alice Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Manuela Giugliano (Mozzanica). 

Attaccanti: Melania Gabbiadini (AGSM Verona), Valentina Giacinti (Mozzanica), Daniela Sabatino (ACF Brescia), Ilaria Mauro (Turbine Potsdam 71). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato