Sport

La Francia è campione del Mondo dopo 20 anni

I galletti segnato 4 gol e riportano il titolo a casa per la seconda volta nella loro storia
Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La Francia è campione del Mondo dopo una partita che non ha annoiato. La finale mondiale tra Croazia e Francia ha regalato ai tifosi ben sei reti. Questa è la seconda volta che i galletti vincono il titolo mondiale, la prima volta nel 1998.

La Francia passa in vantaggio per 1-0 sulla Croazia nella finale dei Mondiali, al 18' del primo tempo. Su punizione di Griezmann, autogol di testa di Mandzukic

La Croazia in gol per l'1-1 con la Francia nella finale dei Mondiali, al 28' del primo tempo. Dopo l'autogol di Mandzukic, in gol per la nazionale croata Perisic.

La Francia torna in vantaggio sulla Croazia nella finale del Mondiale, al 38' del primo tempo, e lo fa con un rigore assegnato grazie alla Var. Griezmann ha segnato il gol del 2-1 dal dischetto, dopo un fallo di mano di Perisic per il quale l'arbitro argentino Pitana ha deciso di rivedere l'azione al video, per poi assegnare il penalty.

La Francia allunga sulla Croazia, nella finale dei Mondiali. Il gol del 3-1 è stato segnato da Pogba al 14' del secondo tempo.

Ancora Francia in gol, e la nazionale di Deschamps è sul 4-1 sulla Croazia nella finale del Mondiale. Il gol al 20' del secondo tempo di Mbapp', con un gran tiro da fuori.

La Croazia in gol, accorcia le distanze sulla Francia al 24': in rete Mandzukic sfruttando un errore di Lloris.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia