Sport

Insulti e team ritirato: incontro con Giorgetti e match azzurro

Marco Giazzi ed il giovane arbitro Emanuele Novellino incontreranno al Pala Oldrini Giorgetti e assisteranno al match della nazionale di basket
Coach Marco Giazzi in campo © www.giornaledibrescia.it
Coach Marco Giazzi in campo © www.giornaledibrescia.it
AA

«Dopo aver letto quest'ennesima storia di inciviltà, ignoranza e violenza da parte di chi dovrebbe educare alla correttezza anche nello sport, ho deciso che bisognava dare un segnale. Mi sembra giusto che questi esempi siano un riferimento per lo sport italiano che deve cambiare attraverso il buon esempio dei singoli». Lo afferma in una nota il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti spiegando perché  sarà al pala Lino Oldrini di Varese con «due ospiti speciali»: Marco Giazzi ed Emanuele Novellino.

A Varese, alle 20.15, si gioca la partita decisiva con l'Ungheria per la qualificazione dei mondiali di Basket dell'Italia e i due giovani invitati sono rispettivamente l'allenatore e l'arbitro insultati e aggrediti per aver fermato una partita dopo gli insulti subiti dal giovane arbitro che aveva fischiato un fallo. L'episodio risale a metà gennaio scorso in una palestra di Carpenedolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia