Sport

Il bowler Claudio Rubagotti conquista la «Silver Cup»

Il bowling bresciano si tiene ben stretta un'impresa di quelle destinate a rimanere negli annali
Il giocatore bresciano del Game City, Claudio Rubagotti, ha vinto la Silver Cup
Il giocatore bresciano del Game City, Claudio Rubagotti, ha vinto la Silver Cup
AA

Il bowling bresciano si tiene ben stretta un'impresa di quelle destinate a rimanere negli annali. Claudio Rubagotti del Game City Fonderia Marini ha vinto la «Silver Cup», una delle competizioni di maggior prestigio del calendario annuale nazionale. Il bowler bresciano è riuscito ad imporsi in una manifestazione che ha portato sulle piste del Bowling Red & Black di Asti i 130 qualificati dalle fasi regionali, pronti a giocarsi tutto nella finale italiana.

Un concorrenza assai qualificata che non ha impedito al portacolori del Game City di proseguire nel suo cammino che, in un emozionante crescendo, lo ha condotto sino sul gradino più alto del podio. Insieme a Rubagotti anche Marco Gobbi e Luca Margini hanno difeso i colori della società bresciana ad Asti.

Questi ultimi due bowlers, nonostante una prova senza dubbio positiva (Gobbi in particolare ha giocato le sei partite previste alla ragguardevole media di 201 birilli), non sono però riusciti ad accedere alla fase finale, un traguardo di assoluto prestigio che è stato raggiunto in bello stile da un Rubagotti davvero in stato di grazia, capace di qualificarsi con il quarto posto assoluto grazie ad una splendida media di 215. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia