Sport

Germani: trofeo Ferrari il 22 settembre con Trento

Sarà in diretta su TT2 dalle 19.15. Cline: oggi previsto il primo allenamento. Eurocup: una defezione
David Moss - Foto © www.giornaledibrescia.it
David Moss - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Per la Germani la Supercoppa è ormai alle spalle. Domani, venerdì, iniziano le Final Four bolognesi con Olimpia Milano-Reyer Venezia (alle 18) e Sassari-Virtus Bologna (alle 20.45). Nel mirino c’è il campionato, anche se martedì prossimo, 22 settembre, è già in programma un succulento antipasto di serie A e, a voler ben vedere, pure di Eurocup.

Alle 19.30, al PalaLeonessa (a porte chiuse) andrà infatti in scena il tradizionale Trofeo Ferrari, che quest’anno vedrà la Pallacanestro Brescia affrontare Trento, squadra inserita nel girone D della competizione europea. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva da Teletutto 2 (TT2), canale 87 del digitale terrestre.

Collegamento pre-gara alle 19.15, telecronaca dalle 19.30. A proposito di Eurocup: le acque si agitano nel girone di Brescia. La squadra israeliana Maccabi Rishon LeZion - inserita nel girone B con la Germani, l’Unicaja Malaga, il Buducnost Podgorica, il Ratiopharm Ulm e i parigini del Metropolitans 92 - ha deciso di fare un passo indietro dalla coppa. La decisione è stata presa alla luce delle difficoltà economiche e logistiche generate dalla pandemia (e dai protocolli che sarà necessario rispettare). Ci sarebbe già una formazione pronta a prendere il posto del Rishon: si tratta della Juventus Utena, squadra lituana. Intanto, oggi, giovedì, dovrebbe essere il giorno del primo allenamento di TJ Cline. L’ala grande statunitense, arrivata a Brescia sabato, è stata sottoposta ai vari test medici. Tutto è andato per il verso giusto, e il giocatore potrà essere progressivamente aggregato al gruppo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia