Sport

Germani: gli impegni tra ritiro, Supercoppa e campionato

Domani il calendario di Serie A, SuperCoppa dal 5 settembre. Intanto allenamenti e ritiro. Open day per i tifosi al PalaLeonessa l'11 agosto
Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it
Il PalaLeonessa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sognare in grande. Si respira molta voglia di lavorare (e raccogliere) in casa della nuova Germani Brescia alla vigilia della stagione, la sesta consecutiva che la squadra bresciana disputerà in Serie A. Non è un caso, dunque, che sia proprio #DreamBig l’hashtag che accompagnerà il lavoro della compagine biancoblu lungo tutto l’anno. Un anno che non vedrà, rispetto agli ultimi tre, la partecipazione alle coppe europee.

La Germani ’21-'22 sarà concentrata totalmente sugli impegni del campionato italiano, che prenderà il via l’ultimo weekend di settembre. L’inizio del massimo torneo italiano – venerdì 6 agosto le date saranno comunicate – sarà preceduto dagli impegni ufficiali della Supercoppa italiana, che per Brescia inizieranno il 5 settembre con le partite dei gironi di qualificazione, dai quali uscirà la lista definitiva delle 8 squadre che parteciperanno alla Final Eight di Bologna, in programma dal 18 al 21 settembre.

Gli uomini di coach Alessandro Magro inizieranno, nel frattempo, a lavorare sul campo domenica 8 agosto, giorno in cui la squadra sosterrà la prima seduta di allenamento (a porte chiuse). Sedute che proseguiranno fino a sabato 20 agosto. Open day per i tifosi bresciani mercoledì 11 agosto. L’accesso al pubblico è a partire dalle 17. A giorni si conosceranno le modalità di partecipazione.

Domenica 21 agosto per la Germani primo incontro stagionale con la Reale Mutua Torino, formazione che poche settimane fa ha disputato la finale dei playoff di Serie A2. La gara contro la squadra piemontese si giocherà a porte chiuse al PalaDalLago di Novara in orario da definire.
Il giorno seguente, rotta verso Bormio, dove la Germani effettuerà il proprio ritiro estivo fino al 29 agosto.

Domenica 5 settembre esordio ufficiale nel girone di qualificazione della Supercoppa Italiana, quando la Germani ospiterà al palaLeonessa la NutriBullet Treviso, una delle tre squadre che compongono il Girone C. A seguire, Brescia sfiderà la NutriBullet al Palaverde di Villorba (TV) martedì 7 settembre, poi scatterà l’ora del doppio confronto con la GeVi Napoli, l’11 settembre al PalaLeonessa e il 13 settembre al PalaBarbuto di Napoli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia