Sport

Germani, coach Giacomo Baioni firma per la Leonessa

Contratto di un anno per il neo assistant coach della squadra bresciana. Classe 1976 era nello staff dei Campione d'Italia
Giacomo Baioni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Giacomo Baioni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Accordo in casa Germani Basket Brescia con il coach Giacomo Baioni, che per la prossima stagione sportiva sarà assistant coach della Leonessa. Baioni, classe 1976, ha già lavorato con coach Vincenzo Esposito a Caserta nella stagione 2014-2015. Nell'ultima stagione ha fatto parte dello staff guidato da Walter De Raffaele, coach dell'Umana Reyer Venezia, con cui si è appena laureato campione d'Italia. Baioni ha firmato con la Leonessa un contratto di un anno, con opzione per la stagione successiva.

«Arrivo a Brescia con il massimo delle motivazioni - le parole di Giacomo Baioni, neo assistant coach della Germani -. La società in poco tempo si è dimostrata di alto livello».

«Mi fa piacere che un allenatore che ha fatto parte dello staff tecnico della squadra campione d'Italia abbia scelto di collaborare con coach Esposito e Basket Brescia Leonessa - spiega Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Si tratta di un allenatore vincente che darà la sua impronta al nostro progetto tecnico».

«Siamo molto contenti dell'ingresso di Baioni nello staff tecnico della Leonessa - afferma Matteo Bonetti, patron di Basket Brescia -. Abbiamo assecondato la scelta dell'allenatore, sicuri di aver portato a Brescia un uomo di valore e di grande esperienza».

«Torno a lavorare con una persona di fiducia, era una delle richieste che avevo fatto alla società»- spiega Vincenzo Esposito, coach della Germani. «Giacomo è un allenatore tecnicamente preparato - prosegue l'allenatore della Leonessa -, e i risultati parlano per lui. Anche dopo la stagione trascorsa insieme a Caserta, siamo rimasti in ottimi rapporti».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia