Sport

Germani: acquistato l’esterno Cournooh, per lui un biennale

Nuovo tassello italiano per la Pallacanestro Brescia: l’esterno porta qualità ed esperienza
David Reginald Cournooh, 32 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
David Reginald Cournooh, 32 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani si accaparra anche Cournooh, aggiungendo un tassello di qualità ed esperienza nel reparto esterni. L’acquisto era cosa fatta da giorni. Oggi l’ufficialità. 

Dopo essersi congedato dalla Vanoli Cremona, squadra lasciata nell’aprile di quest’anno dopo un’esperienza biennale, David Reginald Cournooh, 32 anni, ha terminato la stagione 2021-2022 tra le fila della Givova Scafati, in serie A2, prendendo parte alla lotta play off per la promozione nella massima serie, conclusa proprio con il salto di categoria del club campano. Cournooh si lega alla Germani Brescia attraverso un accordo valido fino al giugno 2024. 

«La firma di Cournooh è il simbolo della solidità del nostro programma – sottolinea il direttore generale di Pallacanestro Brescia, Marco De Benedetto -, perché David è conosciuto ampiamente per le sue qualità umane e professionali da me, da coach Alessandro Magro e dal direttore operativo Marco Patuelli. David è garanzia di impegno e di abnegazione al lavoro, un’attitudine di gruppo che vogliamo mantenere durante l’anno: viene per mettersi in gioco a un livello più alto rispetto a quello della sua ultima esperienza e siamo convinti che dimostrerà di appartenere al nostro progetto nel migliore dei modi».

«David arriva da due stagioni a Cremona dove ha dimostrato di saper essere un giocatore che può avere impatto – dichiara Alessandro Magro, head coach della Germani Brescia -. È migliorato tantissimo negli ultimi anni e sa mettersi a disposizione dell’allenatore, è in grado di giocare sui due lati del campo con grande energia. La più grande soddisfazione nell’averlo a Brescia è che, con David, si chiude un cerchio: nel lontano 2006, infatti, io ero tutore della foresteria della Mens Sana Basket e lui, giovane sedicenne, era uno dei ragazzi che viveva in quella foresteria. Adesso, con grande piacere, ci ritroviamo nella massima serie per provare a condividere obiettivi molto ambiziosi».

Nel frattempo l’Olimpia Milano ha annunciato di aver chiuso un accordo biennale con Nazareth Mitrou-Long, playmaker canadese, lo scorso anno grande protagonista nella Germani.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia