Sport

Gaffe di Cr7 sui tamponi. Burioni: «Benvenuto tra i virologi»

Il calciatore, risultato ancora positivo, se la prende coi tamponi su Instagram. E il virologo lo bacchetta via Twitter
Il commento infelice di CR7 su Instagram - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il commento infelice di CR7 su Instagram - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il tampone Covid? «È una c...ata»: è il giudizio che dà, in un commento su Instagram, Cristiano Ronaldo, costretto a saltare il confronto con il Barcellona di Messi perché ancora positivo. «Pcr is bullshit», scrive CR7, dove prc è l'acronimo della tecnologia usata per i test rino-faringei per la ricerca del coronavirus.

Al commento di Ronaldo - poi rimosso dallo stesso calciatore - sono subito seguiti migliaia di messaggi. Molti i commenti, dalla politica al mondo scientifico, che hanno condannato come improvvida l'uscita del calciatore della Juventus.

Dai banchi del Governo italiano, in particolare, è stata la ministra Teresa Bellanova che ha bacchettato Cristiano Ronaldo tramite Facebook: «Cristiano Ronaldo dovrebbe riflettere un po' più a lungo, quando definisce il tampone per il covid "una stronzata". Chi come lui riveste un ruolo pubblico ed è ammirato da migliaia di fan in tutto il mondo, molti dei quali giovanissimi, dovrebbe rendersi conto dell'enorme carico di responsabilità che si porta dietro, soprattutto in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo».

Ma particolarmente sferzanti sono risultate le parole del virologo Roberto Burioni, affidate ad un tweet: «Do il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi al collega Cristiano Ronaldo. Sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia