Sport

FeralpiSalò prima squadra italiana ad adottare un cane: chi è Leo

Nuovo arrivo per la famiglia verdeblù. Si tratta di un setter di 10 anni, diventato la mascotte del club, che ha preso casa al Turina
Leo, il setter mascotte della FeralpiSalò
Leo, il setter mascotte della FeralpiSalò
AA

Nuovo arrivo in casa verdeblù. Si tratta di Leo, un setter di 10 anni, che è entrato a tutti gli effetti nella compagine della FeralpiSalò, prima squadra italiana ad adottare un cane. Una scelta maturata con cognizione di causa rivolgendosi al supporto e all’esperienza del rifugio Le muse di Rezzato con cui la società condivide l'amore incondizionato verso gli animali.

Leo sarà il portabandiera della sensibilità sociale del club che vedrà sviluppare nuovi spazi  dedicati al benessere delle persone e degli animali. Perteciperà ai progetti della squadra dedicati all'educazione, alla pet therapy con la squadra “Senza di me che gioco è?”, a convenzioni con strutture veterinarie.

Leo ha qualche problemino dato dall'età e alle condizioni in cui era tenuto dai cacciatori che avrebbero voluto abbatterlo perché non più idoneo. La scelta del cane anziano non è casuale, ma negli intenti vuole essere un preciso messaggio di inclusione e di responsabilità per la comunità.

Il quadrupede e i suoi nuovi genitori hanno superato brillantemente la prima fase di pre affido. Sabato 3 luglio il primo incontro e da pochi giorni scondinzola allo stadio Turina per prendere confidenza con la nuova casa dove sono stati predisposti degli spazi dedicati. Si tratta di un animale pacifico e desideroso di coccole. Chi vorrà seguire la sua nuova vita potrà farlo attraverso un canale Instagram che verrà presentato, insieme a Leo, il 9 agosto durante una conferenza stampa a Le Muse.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia