Sport

Eurocup: la mission impossible della Germani

Ecco cosa deve succedere affinché la squadra di Esposito passi le Top 16 dopo il ko di Patrasso
Coach Vincenzo Esposito con i giocatori della Germani - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Coach Vincenzo Esposito con i giocatori della Germani - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la sconfitta per 67-56 a Patrasso, la Germani vede ridotte al lumicino le proprie speranze di passaggio ai quarti di Eurocup. Speranze tenute accese dal successo di Venezia su Oldenburg (avessero vinto i tedeschi, la Leonessa sarebbe stata out).

Il 3 marzo, dopo la pausa per le coppe nazionali e per gli impegni delle squadre nazionali, si giocherà l’ultima gara del raggruppamento F. Brescia ospita la Reyer Venezia. Oldenburg riceve la visita di Patrasso.

Brescia è in una posizione difficilissima. In ogni caso, è ovviamente costretta a vincere. Se Patrasso batte Oldenburg, basta battere Venezia rovesciando la differenza canestri (-8) all’andata. Se, come più probabile, Oldenburg batte Patrasso, tutte le squadre sarebbero a 3 vinte e 3 perse. Brescia in questo caso deve migliorare la propria differenza canestri surclassando Venezia nel punteggio (circostanza assai difficile), sperando che i tedeschi vincano con scarto ridotto. La classifica attuale: Patrasso 3 vinte 2 perse (+32 differenza canestri), Venezia 3/2 (+15); Oldenburg 2/3 (-2), Germani Brescia 2/3 (-15).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia