Sport

«Eurocar in corsa», oggi a Ghedi la nona edizione

Il team locale alla regia della gara sui 10 e 4 km. Atleti al via alle 20. A seguire, festa con birra, pane e salamina
La locandina della manifestazione del Team Atletica Ghedese - © www.giornaledibrescia.it
La locandina della manifestazione del Team Atletica Ghedese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Team Atletica Ghedese è entrato a far parte della grande famiglia dell'Aics solo dall'inizio dell'autunno scorso, ma ciò nonostante è già riuscito a distinguersi per una filosofia ben precisa e per una grande voglia di fare.

Un entusiasmo che, dopo l’ottima riuscita della manifestazione d’esordio («Una corsa per il ponte» dello scorso ottobre), ha già spinto il presidente Renato Treccani e tutti i componenti del vivo sodalizio bassaiolo a darsi da fare per presentare e organizzare la loro seconda iniziativa.

La data scelta è quella di oggi, giovedì 20 giugno, quando il centro di Ghedi sarà festosamente invaso dalla nona edizione di «Eurocar in corsa», manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via alle 20 da piazza Roma.

I partecipanti (iscrizione 4 euro, gadget tecnico per i primi 450) potranno scegliere tra un percorso pianeggiante di circa 10 chilometri e uno di 4, ma ci sarà spazio anche per i più piccoli, visto che è prevista pure una «Bimbo Run» di 500 metri, specificamente riservata agli Under 12, che prenderà il via venti minuti prima.

A conferma dello spirito che anima il Team Atletica Ghedese sin dalla sua nascita, la serata non si concluderà con l’arrivo al traguardo dell’ultimo podista. Subito dopo, infatti, il centro di Ghedi ospiterà una bella festa a base di birra e pane salamina, con tanta musica e divertimento per tutti. Proprio con la stessa voglia di divertirsi e di stare insieme che tutte le settimane porta i tesserati della società ghedese a ritrovarsi per condividere i loro sempre coinvolgenti allenamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia