Sport

Dopo Brescia-Parma, Lopez: «Siamo stati una squadra»

L'allenatore del Brescia: «Col Parma - dice Lopez - potevamo certamente fare qualcosa di più nel primo tempo»
BRESCIA-PARMA 1-2: DIEGO LOPEZ
AA

Si può anche sorridere dei guai, come insegna Vasco Rossi. Una sconfitta è sempre un guaio, ma quando tanto ormai il tuo destino è già segnato e non ti resta che guardare avanti potendoti «permettere» di andare oltre il risultato e limitarti a vedere cosa c’è scritto tra le righe, allora puoi davvero trovare qualcosa per cui sorridere.

Lo fa Diego Lopez che nel dopo partita contro il Parma ha parole d’elogio per i suoi ragazzi: «Perché siamo stati una squadra e questo è quello che conta».

Anche e soprattutto appunto pensando in prospettiva e a una ripartenza che vedrà ancora lo zoccolo duro della rosa in prima linea insieme all’attuale allenatore. Quindi, tanto vale portarsi avanti col lavoro e mettersi tutti sulla stessa lunghezza d’onda: sarà più facile approcciare con la nuova stagione: «Col Parma - dice Lopez - potevamo certamente fare qualcosa di più nel primo tempo. Nel secondo poi ce la siamo giocata e abbiamo avuto la forza anche di trovare il pareggio. Poi abbiamo sbagliato due-tre gol di quelli che in serie A non si possono sbagliare... Abbiamo perso - dice ancora - ma potevamo anche vincerla o pareggiarla: il concetto è che siamo stati bravi a giocare corti e restare uniti. Questo mi fa piacere soprattutto per i ragazzi che sono stati bravi a continuare a lavorare bene nonostante tutto».

Leggi le 5 pagine dedicate al Brescia e alla serie A sul Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 26 luglio 2020, scaricabile anche in formato digitale

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia