Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

SCHERMA

Coppa del mondo, a Parigi torna in pedana Cassarà


Sport
11 gen 2019, 13:05
Coppa del mondo, a Parigi torna in pedana Cassarà © www.giornaledibrescia.it

Coppa del mondo, a Parigi torna in pedana Cassarà © www.giornaledibrescia.it

L’esordio è stato promettente: secondo posto nella gara d’apertura della Coppa del mondo 2018/2019. Ora si tratta di dar seguito a quelle promesse, anche se, di fatto, quello di domani sulla pedana di Parigi per Andrea Cassarà sarà un nuovo esordio.

Infatti la gara di Bonn, in cui il mancino di Corte Franca ottenne la piazza d’onore alle spalle del britannico Richard Kruse, risale allo scorso 10 novembre: due mesi di intervallo agonistico, con tanto di feste natalizie di mezzo, non sono certo un lasso di tempo breve. Ma tant’è, la gara parigina è una ripartenza per tutti.

Ed è una ripartenza particolare, perché la pedana francese è certo una delle più prestigiose del panorama internazionale. Insomma, le motivazioni non mancheranno, anche se la gara non metterà ancora in palio i punti per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020, il cui percorso si aprirà nel prossimo mese di marzo.

Insieme al fiorettista bresciano, la squadra azzurra schiererà anche il campione del mondo, Alessio Foconi, il campione olimpico, Daniele Garozzo, e Giorgio Avola, tutti e tre, come Cassarà, già qualificati al tabellone principale e quindi in azione domani. Oggi, invece, saranno impegnati nella fase a gironi Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Damiano Rosatelli e Francesco Trani. Domenica, poi, sarà la volta della prova a squadre, per la quale il ct Cipressa è orientato a confermare la squadra campione del mondo in carica e composta da Garozzo, Foconi, Avola e Cassarà.

 

Articoli in Sport

Lista articoli