Calcio

Divorzio consensuale tra il Südtirol e il tecnico Zauli

La formazione di Bolzano è attesa domenica dal Brescia al Rigamonti per la prima giornata del campionato cadetto.
Lamberto Zauli (qui alla guida della Juventus Under 23 lo scorso anno) ha lasciato il Südtirol - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Lamberto Zauli (qui alla guida della Juventus Under 23 lo scorso anno) ha lasciato il Südtirol - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Il campionato di serie B non è ancora cominciato ma, dopo Silvio Baldini a Palermo (sostituito dal bresciano Eugenio Corini), un altro allenatore lascia la squadra con cui avrebbe dovuto affrontare il torneo cadetto.

Si tratta di Lamberto Zauli che non è più il tecnico della matricola Südtirol, attesa domenica alle 20.45 dal Brescia al Rigamonti per la prima di campionato.

Il club ha infatti diffuso una nota in cui si rende noto che «in seguito a visioni sportive diverse le strade con l'allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica». 

Zauli era arrivato alla guida della formazione bolzanina in estate, proveniente dalla Juventus under 23 e aveva preso il posto del croato Ivan Javorcic, che dopo aver condotto la formazione altoatesina alla storica promozione in B aveva lasciato scegliendo di andare ad allenare il Venezia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia