Seconda: Passirano Camignone va con una ripresa super

In una partita intensa Orizio e Pelli firmano il successo del team franciacortino
La formazione schierata a inizio partita dal Passirano Camignone - © www.giornaledibrescia.it
La formazione schierata a inizio partita dal Passirano Camignone - © www.giornaledibrescia.it
AA

È il Passirano ad uscire vincitore dallo scontro con la Pontogliese per 2-0 dopo una partita maschia, condizionata dalle tante ammonizioni e da un gioco spezzettato. Inizio frizzante. Al 15’ l’azione migliore per Passirano: dopo una serie di rimpalli Orizio si ritrova il pallone al limite dell’area, con il suo sinistro che sfila a fil di palo. Al 22’ i padroni di casa trovano anche il fondo della rete con Vianelli, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

L’agonismo messo in campo e alcuni fischi infastidiscono i giocatori. A farne le spese è Mazzola, che dopo un fallo a metacampo, rivolge qualche parola di troppo all’arbitro che lo allontana dal campo. Il Passirano è costretto così a riorganizzarsi in campo, subendo la spinta della Pontogliese. L’occasione più nitida capita nuovamente sui piedi dei padroni di casa, con Verzelletti che al 35’ costringe agli straordinari Ondei. Al rientro dall’intervallo gli ospiti sembranoaverne di più, ma all’11’ sono i padroni di casa a trovare il vantaggio. Cucchi si propone sulla sinistra e lascia partire un tiro cross che scavalca Ondei, sbatte sulla traversa e ritorna in campo. Orizio è il più pronto di tutti e con un tocco sottomisura realizza la rete che vale l’1 a 0 per Passirano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Al 28’ la Pontogliese avrebbe l’occasione di pareggiare con Calabria, ma il difensore ospite, da solo e a porta sguarnita, calcia clamorosamente oltre la traversa. Entrambi gli allenatori cercano forze fresche dalla propria panchina ed è proprio il subentrato Pelli a trovare il raddoppio per Passirano. Su una ripartenza da calcio d’angolo l’attaccante di casa è superlativo nel dribblare tre difensori e il portiere avversario, depositando comodamente in rete.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia