Il Lumezzane aggiunge pezzi: dopo Spini c’è Parravicini

L’attaccante classe ’97 arriva dall’Arconatese: «Non vedo l’ora di iniziare». Caracciolo: «Può crescere»
L’attaccante Nicolas Parravicini con il diesse Andrea Caracciolo - © www.giornaledibrescia.it
L’attaccante Nicolas Parravicini con il diesse Andrea Caracciolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il valzer delle punte in atto in serie D si arricchisce di un nuovo, ed è il Lumezzane a piazzare il colpo ufficiale, annunciando l’accordo con Nicolas Parravicini, attaccante classe 1997, in arrivo dall’Arconatese. Parravicini, seppur nato a Monza, muove i primi passi nel Genoa per poi passare alla Primavera del Novara fra il 2014 e il 2016. L’anno successivo arriva l’esordio tra i grandi della serie D nella complicatissima stagione del Lecco.

Firma una rete in nove apparizioni. Ma l’esperienza con le Aquile dura appena pochi mesi, perché Nicolas concluderà la stagione nella Caronnese, sempre in serie D. Fenegrò, Alcione e Castello le tappe successive della sua carriera, prima dell’approdo alla Cisanese, trampolino di lancio verso la nuova chiamata, a gennaio 2021, in serie D, allo Scanzorosciate, con cui collezionerà tre reti in quindici presenze.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Ascesa

La svolta è dietro l’angolo e la stagione 2021-2022 si trasforma in quella del riscatto per Parravicini, che trova costanza sotto porta, arrivando per la prima volta in carriera in doppia cifra, grazie ai dieci gol (due dei quali firmati a Breno e a Desenzano Calvina) segnati in trentadue presenze alla corte dell’Arconatese, che chiuderà nona. Da qui la chiamata dell’ambizioso Lumezzane, che monitora ancora con interesse la pista Bithiene del Franciacorta, mentre sono in rialzo le quotazioni del passaggio di Federico Peli alla corte del Breno, con Soave in pressing sull’attaccante rossoblù.

«Sono felice che Nicolas abbia scelto il progetto del Lumezzane - spiega il ds Andrea Caracciolo -. Ha grandi qualità, ma secondo me può crescere ancora e sono convinto che Lumezzane sia la piazza giusta». In chiusura poi le parole dell’ormai ex Arconatese, che si presenta da neoacquisto rossoblù: «Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di cominciare. Lumezzane è una società importante e darò il massimo per far bene».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia