Eccellenza e Promozione: domenica si parte

Subito in programma gare di grande interesse: tra Ciliverghe e Prevalle due sfide in cinque giorni
  • Eccellenza e Promozione, si riparte
    Eccellenza e Promozione, si riparte
  • Eccellenza e Promozione, si riparte
    Eccellenza e Promozione, si riparte
  • Ciliverghe. Crotti guida gli ambiziosi gialloblù
    Eccellenza e Promozione, si riparte
  • Promozione. Già in Coppa Italia non è mancato l’agonismo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
    Eccellenza e Promozione, si riparte
AA

Dopo l’antipasto di Coppa Italia, che per qualcuno prevede già il bis domani sera in notturna, domenica prossima è tempo di campionato. Ed in Eccellenza e Promozione sono già in programma partite clou, che mettono di fronte - lungi ovviamente dall’essere decisive - alcune delle big designate dei due tornei nei quali sono complessivamente impegnate ventuno formazioni bresciane.

Big match

Il campo centrale di Eccellenza è senza alcun dubbio Ciliverghe-Prevalle, alla disfida pure domani in Coppa Italia, che testano le rispettive ambizioni l’una contro l’altra armate. Da un lato la squadra gialloblù che vuole rinascere, non potendo più accontentarsi, per salire in D, del pur prestigioso trionfo dello scorso anno nella seconda competizione stagionale; dall’altro i ragazzi di Valotti che, dopo avere perso la D soltanto all’ultimo atto, hanno confermato buona parte del blocco e aggiunto pedine di valore, dunque sono pronti a riprovarci. Ma domenica dalle 15.30 è anche il turno dei quattro derby, il massimo stagionale che si ripeterà anche in altre occasioni, ma rimane comunque un record.

A proposito di rewind di Coppa si rigiocherà Darfo Boario-Ospitaletto, mentre completano il programma Bedizzolese-Rovato e CazzagoBornato-Carpenedolo, che sulla carta vedono gli ospiti leggermente favoriti, ma nelle quali dovrebbe prevalere l’equilibrio. La big Cast Brescia sfida il Codogno, formazione che dovrebbe valere una terza-quarta fascia (e dunque la salvezza), mentre il Vobarno avrà un osso duro nell’Offanenghese del nuovo corso bresciano targato Dalè-Bersi, dato che i giallorossi cremaschi puntano da due stagioni a salire e proveranno a farcela nell’anno del loro centenario. Trasferta dura, nonché incrocio tra neoretrocessa e neopromossa, è quella del Rezzato Dor in casa del Caravaggio, nome storico del calcio dilettanti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Promozione

Qui, invece, l’incrocio più prestigioso per gli obiettivi delle due formazioni è Pavonese-Pro Palazzolo, squadre che, per come sono state costruite, potremmo ritrovare là in alto anche nel momento caldo del campionato. La vera favorita per tutti è però l’Orceana, che ospita la Voluntas Montichiari in quello che assomiglia subito a un derby verità. L’altro derby è Borgosatollo-Vighenzi, due team che partono a fari spenti e cercano una serena salvezza: ma hai visto mai che alla fine una delle due possa risultare la sorpresa? Fuor di derby, possono dare indicazioni interessanti sia Cellatica-San Lazzaro, sia La Sportiva Ome-Governolese, con le due bresciane opposte a due tra le mantovane più insidiose. Completano il programma Suzzara-Nuova Valsabbia e la sfida tra neopromosse Marmirolo-Lodrino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia