Sport

Calcio dilettanti e giovani: campionato fermo fino a inizio 2021

Lo ha stabilito Comitato Regionale Lombardia (Crl), che lo ha comunicato in una nota del presidente Giuseppe Baretti
IL PALLONE SI FERMA
AA

Il presidente del Comitato Regionale Lombardia (Crl) Giuseppe Baretti ha diffuso una nota in cui annuncia il rinvio a inizio 2021 dei campionati di calcio dilettantistico e giovanile, alla luce dei recenti provvedimenti regionali e governativi che hanno disposto la sospensione dell’attività regionale.

«Considerato infatti - dice - che, anche in ipotesi di riapertura al 25 novembre, servirebbero alle squadre almeno due settimane di preparazione per scendere poi nuovamente in campo, si arriverebbe in pratica a ridosso delle festività natalizie e di fine d’anno e cioè ad un’ulteriore sosta. Per questo, abbiamo determinato che la ripresa ufficiale dell’attività non avvenga prima di gennaio 2021, mese che vorremmo dedicare ai recuperi delle gare non disputate nelle prime tre giornate di andata ed eventualmente alle manifestazioni di Coppa, per poi a febbraio riprendere i campionati da dove avevamo chiuso».

La data per la ripartenza dei campionati è dunque stata individuata in domenica 7 febbraio, giorno in cui si riprenderà dalla quarta giornata di andata tenendo ovviamente buoni i risultati acquisiti nelle tre precedenti giornate già disputate.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia