Sport

Brescia-Milan, oggi in regalo col GdB un inserto di 24 pagine

L’analisi del match, i bresciani che hanno indossato il rossonero e i tanti precedenti
La copertina dell'inserto gratuito in edicola con il GdB per Brescia-Milan: Tonali e Ibrahimovic in primo piano - © www.giornaledibrescia.it
La copertina dell'inserto gratuito in edicola con il GdB per Brescia-Milan: Tonali e Ibrahimovic in primo piano - © www.giornaledibrescia.it
AA

I lettori del nostro giornale troveranno con il Gdb in edicola oggi anche un inserto di 24 pagine interamente dedicato alla partitissima di stasera (stadio Rigamonti ore 20.45) Brescia-Milan.

Il menù prevede un’ampia analisi del match e delle rose delle due squadre, ma anche ritratti di personaggi legati a questa partita. In particolare, ci si soffermerà sul bresciano Calabria, che da bambino passò dall’Adrense al Milan per pochi soldi, e ci sarà un ritratto di Tonali, che da piccolo tifava Milan sognando un giorno di diventare come il suo idolo Gattuso. Nella copertina dell’inserto ci sarà proprio il classe 2000 delle rondinelle che venerdì sera darà vita a una sfida generazionale con Ibrahimovic, che andava a tifare sugli spalti di San Siro, e su un mito del calcio mondiale: Franco Baresi, bresciano di Travagliato che dall’oratorio del suo paese arrivò in rossonero fino a diventare capitano e bandiera indiscussa del Milan.

Franco Baresi non è stato però l’unico bresciano che ha indossato la maglia del Milan: da Pirlo a Dario Bonetti, da Vincenzi a Lorini, da Balotelli a Bonera, da Favalli a Bianchi, da Damiani a Venturi. Non mancherà inoltre un tuffo nel passato con i tanti precedenti che ci sono stati tra queste due squadre e in particolare ci si soffermerà su una partita speciale, quella del 1987 quando al Rigamonti il Brescia riuscì a sconfiggere il Milan con un mitico gol in rovesciata di Gritti (Berlusconi all’epoca era appena diventato presidente e arrivò a Mompiano con l’elicottero così come con l’elicottero fu presentata la squadra in estate all’Arena di Milano).

Ci sarà anche uno spazio adeguatamente riservato ai tifosi, con i tanti Milan club presenti nella provincia bresciana. Un inserto certamente da conservare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia