Sport

Brescia-Milan, Corini cerca l'impresa per fermare Ibra

Senza Mario Balotelli, il Brescia affronta stasera alle 20.45 al Rigamonti un Milan in salute
Eugenio Corini con Alfredo Donnarumma - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Eugenio Corini con Alfredo Donnarumma - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Senza Mario Balotelli, il Brescia affronta stasera alle 20.45 al Rigamonti un Milan in salute. Una squadra, quella di Stefano Pioli alla quale Eugenio Corini toglierebbe volentieri Zlatan Ibrahimovic

«È un giocatore di un livello straordinario - sottolinea il tecnico delle rondinelle -. Dal punto di vista tattico abbiamo lavorato per contenerlo. È altrettanto normale che possa essere anche incontenibile. Dovremo essere bravi a leggere le sue intenzioni per limitarne le giocate e il suo modo di essere determinante per il Milan».

 

 

Per arginare la sua forza il tecnico del Brescia si affiderà alla coppia collaudata Chancellor-Cistana con Mateju sulla sinistra e Sabelli a destra dello schieramento difensivo. Attenzione massima sugli esterni, considerati da Corini la forza del gioco dei rossoneri. Per tale ragione è pronto a rilanciare Bisoli (di rientro dalla squalifica) e Dessena. «I nuovi sono un po' indietro di condizione mentre Dessena è un uomo di spessore», assicura Corini. In attacco, senza SuperMario, spazio ancora alla coppia Torregrossa-Donnarumma.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia