Sport

Brescia, FeralpiSalò e Germani: una domenica ricchissima

Tutte in casa le tre realtà di calcio e basket, sabato riflettori su pallanuoto e rugby con An e Calvisano.
Mitrou-Long della Germani Pallacanestro Brescia in azione domenica scorsa a Varese - Foto Ciamillo © www.giornaledibrescia.it
Mitrou-Long della Germani Pallacanestro Brescia in azione domenica scorsa a Varese - Foto Ciamillo © www.giornaledibrescia.it
AA

Tanto, tantissimo sport per gli appassionati bresciani in questo fine settimana, con una nota «romantica» che vedrà Brescia, FeralpiSalò e Germani tutte impegnate di domenica, quasi un tuffo negli anni Ottanta.

Si parte però sabato, con pallanuoto e rugby a prendersi soprattutto la scena. Alle 15 l'An Brescia, campione d'Italia, inizia il campionato di serie A di pallanuoto ospitando Catania.Obiettivo quello di partire col piede giusto per poi affrontare al meglio le sfide per accedere alla fase di Champions League.
Alle 16 invece spazio al Top10 di rugby con la seconda giornata del torneo nazionale: Transvecta Calvisano che dopo l'esordio vincente in casa contro le Fiamme Oro Roma, sarà di scena a Mogliano.

Molto ricca come detto la domenica: il Brescia scende in campo alle 14 a Mompiano ospitando il Como, ultima gara prima della sosta delle nazionali. La squadra di Inzaghi viene dal successo in rimonta ad Ascoli e lancia l'assalto, da seconda forza della serie B, al Pisa capolista. Cronaca testuale su questo sito, radiocronaca della partita su radio Bresciasette e aggiornamenti in tempo reale anche in "Tutti in campo" con Teletutto.
Mezz'ora dopo, in serie C, fischio d'inizio anche per la FeralpiSalò, a caccia del bis dopo il successo nel turno infrasettimanale con l'AlbinoLeffe. I Leoni del Garda ospitano al Turina la Pro Sesto.

Alle 17, e ci spostiamo dal calcio al basket di serie A, esordio casalingo per la Germani Pallacanestro Brescia che apre le porte del PalaLeonessa a Tortona. Obiettivo in questo caso mettersi alle spalle il ko a Varese, anche in questo caso radiocronaca della sfida sulle frequenze di radio Bresciasette e cronaca testuale su questo sito.
Basket che entra nel vivo pure per le altre categorie: se serie C Gold e Silver sono alla seconda giornata, partono i campionati di A2 maschile con l'Agribertocchi Orzinuovi, la B maschile con la Virtus Lumezzane e la serie B femminile che vee ai nastri di partenza Pontevico e Lions.

Occhio infine alla Parigi-Roubaix di ciclismo, grande classica che tra gli altri vedrà al via anche il campione bresciano Sonny Colbrelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia