Sport

Biaggi a 470 km/h su una moto elettrica fa un nuovo record

In Florida il pilota romano ha stabilito in realtà ben 21 primati mondiali tra cui quello sul chilometro e quello sul miglio
Max Biaggi in sella al «mostro» elettrico - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Max Biaggi in sella al «mostro» elettrico - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

L'amore di Biaggi per la velocità e le due ruote non sembra avere limiti. Il pilota romano ha stabilito in Florida un nuovo record di velocità su una moto elettrica. Al Kennedy Space Center il 50enne ha ritoccato il precedente primato (stabilito da lui stesso a 408 km/h) correndo a 455,737 km/h, media precisa tra i due passaggi, e raggiungendo la punta massima di 470,257 km/h.

Un primato eccezionale ma non l'unico visto che, come riportato dallo stesso Biaggi, durante questi giorni in sella alla Voxan Wattman (più leggera rispetta a quella usata un anno fa) ha registrato 21 record mondiali, tra cui quello sul chilometro, sul miglio, sul quarto di miglio, con carenatura montata, senza carenatura, partenza da fermo e partenza lanciata.

Il pilota romano ha lavorato a stretto contatto con la Voxan Motors per mettere a punto il nuovo prototipo (che montava lo stesso motore elettrico usato dal team Mercedes nel Mondiale di Formula E) e ha vissuto emozioni mai provate prima, come raccontato sui social.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia