Sport

Bertoletti (per ora) è il portiere al top dei Top 11

In Eccellenza è Merigo del Ghedi il più «cliccato», battaglia aperta nelle altre categorie: si prevedono rimonte
Bertoletti del Montichiari, qui in un’azione di rinvio - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
Bertoletti del Montichiari, qui in un’azione di rinvio - Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Talvolta mettono le ali e compiono miracoli, in certe occasioni indossano il mantello di Superman e vengono considerati eroi, in altri casi la spada di Damocle pesa sulle loro mani: sono i portieri. Una categoria a sé, che attira sempre attenzione.

Un dato di fatto testimoniato pure dal concorso Top11. Tra i nominati della redazione del Giornale di Brescia in sinergia con i direttori sportivi bresciani, i 25 numeri 1 in lizza per accaparrarsi la convocazione per l'All star match del 30 maggio non hanno infatti mancato di rubare la scena a difensori, centrocampisti e goleador.

Ne è conscio Matteo Bertoletti del Montichiari: con oltre 3300 preferenze all'attivo a sei giorni dal termine del contest (la chiusura del portale top11.giornaledibrescia.it è prevista domenica 27 maggio alle 12) ha sbaragliato la concorrenza, diventando il più votato. A meno di stravolgimenti, la casella riservata al miglior portiere della Promozione è perciò sua. Al contrario, Fabio Mazzoli del Sgb Bienno, Alex Rinaldini del Desenzano e Diego Delazer della Vighenzi (rispettivamente con 200, 130 e 70 voti) sembrano issare bandiera bianca.

Un discorso analogo può essere riproposto per l'Eccellenza, dove Davide Merigo del Ghedi con 550 clic ha staccato nettamente i colleghi: troppo indietro per una «remuntada» i vari Christian Pagani dell'Orsa Trismoka (fermo a 40 preferenze), Andrea Gritti del Cazzago Bornato e Stefano Bellicini (solo 30 voti ciascuno). Negli altri raggruppamenti, invece, la battaglia virtuale è apertissima.

Per quanto riguarda la Serie D, la leadership di Elia Poffa del Ciliverghe (1080 voti) è insidiata da Alessandro Pasotti del Lumezzane (900); più staccato, poi, Lorenzo Lancini del Rezzato (330). E ancora: Francesco Radatti campione del girone G con il Lograto continua il testa a testa in Prima categoria con Alberto Turra del San Pancrazio, divisi da un centinaio di voti, mentre Alesandro Grassi della Nuova Valsabbia e Stefano Battaglia del Pian Camuno inseguono piuttosto dalle retrovie. In Terza se Francesco Bindoni della Pontevichese e Manuel Urbani del Concesio sono fuori da giochi, la lotta rimane serrata tra i cugini Claudio Rivetti della Virtus Aurora Travagliato (1230) ed Angelo Delaidini del San Michele Travagliato (1150).

In ultimo, un focus sulla Seconda categoria, con Simone Alberti dell'Atletiko (420 voti) favorito su Matteo Marchina della Sportiva (150). Tutto è ancora possibile. Nulla è però deciso in via definitiva. Per ribaltare la classifica, la porta del web è aperta sino a domenica: si sa mai che, tra angeli ed eroi, a qualcuno degli inseguitori riesca un "miracolo".

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia