Sport

Berizzo: «Ho un cancro». Il Siviglia rimonta per lui

Berizzo ha comunicato al gruppo della sua malattia ieri sera, nell'intervallo della partita di Champions contro il Liverpool
AA

Un macigno travolge il Siviglia: l'allenatore Eduardo Berizzo è affetto da un cancro alla prostata. Dopo quanto rivelato nella tarda serata di ieri dall'emittente «Cadena Ser», in mattinata è arrivata la conferma in una nota della società andalusa: al 48enne tecnico argentino, ingaggiato la scorsa estate per sostituire Sampaoli dopo le tre stagioni al timone del Celta Vigo, è stato diagnosticato un adenocarcinoma.

«Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda le cure», fa sapere il club che esprime il «massimo sostegno» al suo allenatore, augurandogli una «pronta guarigione». Nessun dettaglio su quella che sarà la guida tecnica della squadra mentre Berizzo starà fuori. 

Berizzo avrebbe comunicato al gruppo della sua malattia ieri sera stesso, nell'intervallo della partita di Champions contro il Liverpool che ha visto il Siviglia rimontare da 0-3 a 3-3 nella ripresa. Simbolico l'abbraccio da parte di tutti i giocatori e collaboratori tecnici al tecnico dopo il gol di Pizarro al 93' per il definitivo pareggio.

Quello di Berizzo è il secondo caso di tumore nella Liga nell'ultimo anno: nel dicembre 2016 era stato diagnosticato un cancro al testicolo a Yeray Alvarez dell'Athletic Bilbao, col giocatore che - dopo la ricaduta dello scorso giugno - si è sottoposto a chemioterapia prima di tornare ad allenarsi con la squadra a fine settembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia