Sport

Basket, a Santo Stefano la Germani ospita Cremona

In serie positiva da 4 gare Brescia cerca il 26 la cinquina che potrebbe dare il pass per le «Final8». Derby al PalaLeonessa alle 20
L’uomo del momento, Ojars Silins, autentico mattatore a Roma - Foto © www.giornaledibrescia.it
L’uomo del momento, Ojars Silins, autentico mattatore a Roma - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani è nella migliore fase della propria stagione e, prendendo in esame l’andamento delle altre squadre tra campionato e Coppe (per chi vi partecipa), è il secondo miglior club del momento. Solo Sassari ha una serie aperta di cinque vittorie, tra Serie A e Champions League.

La Leonessa ha conquistato a Roma contro la Virtus (500 euro di ammenda al club per «offese collettive e sporadiche a un tesserato avversario» ovvero Moss) la quarta consecutiva, dopo i successi con Pistoia, Darüssafaka e Nanterre.

A inizio stagione gli Esposito-boys avevano collezionato tre vittorie: le prime due in campionato con Reggio Emilia e Milano, e la prima di Eurocup contro Kazan. Con questi presupposti, e forte di un quarto posto nel massimo campionato italiano, Brescia si appresta ad affrontare Cremona nel derby di giovedì, al PalaLeonessa (ore 20). Radiocronaca su radio Bresciasette. Aggiornamenti testuali sul nostro sito. In streaming, su Eurosport Player.

Nel mirino c’è il raggiungimento della Final 8 di Coppa Italia. In caso di vittoria contro Cremona (quinta, appaiata alla Germani a quota 16 in classifica), potrebbe già concretizzarsi il passaggio alle sfide in programma a Pesaro in febbraio.

Sarebbero necessari alcuni incastri con le altre partite della quindicesima di andata di regular season. Se Roma batte Venezia (non troppo probabile) basta che perda una tra Treviso (impegnata a Sassari) e Cantù (in trasferta, col fanalino di coda Pesaro). Se Venezia vince con Roma, è necessaria la doppia sconfitta di Treviso e Cantù. Sassari-Treviso viene disputata venerdì 27 dicembre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia