Sport

Annullato il Giro dei Tre Laghi: «Troppe prescrizioni»

Salta la classica granfondo tra Garda e Valsabbia: «La Prefettura ha negato il permesso, prescrizioni»
Un passaggio spettacolare del Giro dei Tre Laghi (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Un passaggio spettacolare del Giro dei Tre Laghi (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Questa manifestazione non s'ha da fare» avrebbe scritto il Manzoni. Tanto è quanto è emerso venerdì 20 aprile mattina al tavolo tecnico richiesto dalla Prefettura (operazione di prassi), che ha negato il permesso allo svolgimento della granfondo Giro dei Tre Laghi di domenica 20 aprile.

Le nuove prescrizioni imposte sono tali da non potere essere soddisfatte nell'arco di due giorni, pertanto il direttivo del GS Odolese si è trovato costretto, non avendo margini di manovra, ad annullare la manifestazione.

Al momento l'unica cosa certa è che domenica 22 aprile non ci sarà il Giro dei Tre Laghi. Nei prossimi giorni ulteriori dettagli. Dalle prime indiscrezioni, la manifestazione potrebbe essere recuperata a settembre, ma è presto per dirlo.

Al via, a Odolo, alla 17esima edizione della gara, nata in collaborazione con l'Aics, erano attesi circa mille partecipanti. Era annunciata anche la presenza di un atleta del calibro di Sonny Colbrelli: il velocista che vanta un palmares di tutto rilievo ha da sempre accordato la sua amicizia al comitato organizzatore, che sulla pagina Facebook della Gs Odolese non nasconde ora il forte sconforto e la delusione per la decisione resasi necessaria. 

Per avere maggiori informazioni e novità sull'evento, è disponibile il sito ufficiale della manifestazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia