Altri sport

Colbrelli: dal ct Bennati a Evenepoel è solo «ForzaSonny»

In Valsabbia alcuni manifesti a sostegno sono comparsi nei negozi e non solo
Bennati con Colbrelli
Bennati con Colbrelli
AA

Nel mondo di oggi, dove tutto è sempre più connesso e le notizie in un attimo fanno il giro del mondo, è bastato il tempo di un tweet per stringere attorno al campione bresciano Sonny Colbrelli un abbraccio di amicizia e affetto per sostenerlo dopo quanto accaduto. Un vero e proprio sprint ha lanciato l’hashtag #ForzaSonny, ripreso dal commissario tecnico della Nazionale Daniele Bennati e da vari personaggi delle istituzioni, come Norma Gimondi, vice presidente Fci, dalle squadre del plotone che lo vedono battagliare ad ogni corsa e da giornalisti e semplici appassionati.

I colleghi bresciani, da «Kuba» Mareczko all’amico di sempre Marco Frapporti sono stati tra i primi a lanciare il tam-tam che in un attimo è diventato virale e non si è fermato ai social network con alcuni piccoli manifesti comparsi anche in alcuni negozi della Valsabbia a testimonianza di quanto amato sia il campione europeo, catapultato nel mondo dei grandi ma sempre con le sue forti radici nella terra natale.

L’abbraccio più bello e sportivo è arrivato dal rivale Remco Evenepoel, con cui ha battagliato in più di una occasione e da Michael Matthews, l’australiano che proprio sull’arrivo di lunedì ha messo le ruote davanti a quelle di Sonny: «Spero tu stia bene amico ti auguro un veloce recupero campione», giusto a sottolineare la voglia di ritrovarlo come cliente scomodo per la vittoria di una tappa. Da tutta Europa è arrivato il tifo appassionato per una rapida guarigione con la speranza, anzi la certezza, di poter rivedere il Cobra mordere ancora al traguardo. Perché quel ForzaSonny lo accomopagni nel suo (si spera) pronto e veloce ritorno in bicicletta.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia