Sport

Agribertocchi, a Montecatini la prima chance per l’A2

Alle 20.45 Orzinuovi gioca la semifinale di Final Four con S. Severo: chi vince fa subito il salto
Una scena di esultanza - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Una scena di esultanza - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna sul luogo del delitto a distanza di 2 anni con il preciso intento di ripetersi l’Agribertocchi Orzinuovi che da questa sera sarà di scena al Palaterme di Montecatini (diretta streaming su Youtube Lnp) per disputare la final four di Serie B che assegna i 3 posti disponibili nel prossimo campionato di Serie A2.

Una final four nazionale che dovrebbe essere giunta all’ultima edizione perché dal prossimo anno, con la riforma dei campionati, le promozioni dalla Serie B alla A2 saliranno a 4 e ne avranno diritto le vincitrici dei rispettivi tabelloni play off senza questa ulteriore e sgradita appendice.

La formula è rimasta immutata nel tempo e prevede oggi due semifinali (alle 18.30 Urania Milano- Pescara e alle 20.45 Agribertocchi Orzinuovi - Cestistica S. Severo) che assegneranno le prime due promozioni dirette mentre le perdenti si dovranno affrontare domani alle 18 per contendersi l’ultimo posto disponibile. Un primo match point per niente facile per la squadra - che si presenta a ranghi completi - del presidente Zanotti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia