Vernice fresca sul muro: due writer denunciati

Nei giorni scorsi, a Rovato, una pattuglia della Polizia Locale ha pizzicato due ragazzi che avevano appena lasciato scritte blu sui muri
Scritte sui muri -  © www.giornaledibrescia.it
Scritte sui muri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Beccati con le mani...nella vernice. Nei giorni scorsi, a Rovato, una pattuglia della Polizia Locale ha pizzicato due writer, arrivati dalla vicina Iseo. Spiega la comandante Silvia Contrini: «Con l’arrivo della bella stagione abbiamo incrementato il controllo del territorio la sera e attorno alle 23 gli agenti hanno notato serrande e muri di abitazioni con scritte blu che parevano molto recenti lungo viale Cesare Battisti», la lunga direttrice che dal centro storico conduce verso la stazione. La pattuglia ha verificato: la vernice era ancora fresca.

La segnalazione ha messo in moto le altre pattuglie e dopo pochi minuti è arrivata l’individuazione dei responsabili, trovati in centro storico a poca distanza dall’ultimo “pezzo” su un muro. I due writer - B.M., di 25 anni, e V.M., di 30, entrambi residenti a Iseo - sono stati fermati e davanti alle contestazioni hanno riconosciuto la paternità dei disegni. «Ora - chiude la comandante della Locale, Silvia Contrini - dovranno risarcire i danni causati a serrande e abitazioni private».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia