Slot machine, colpo fotocopia in un bar di Castegnato

Banda del buco in azione nel bar Leonessa lungo via Padana superiore, due anni fa un raid identico
Quel che resta della serranda forzata - © www.giornaledibrescia.it
Quel che resta della serranda forzata - © www.giornaledibrescia.it
AA
Un colpo fotocopia. Usando la stessa via per entrare e puntando allo stesso bottino. La prima volta il 10 luglio del 2017, il bis l’altra notte. Non c’è pace per il bar Leonessa di via Padana Superiore a Castegnato, entrato nuovamente nel mirino di una banda di ladri che aveva puntato il denaro contenuto nel cassetto delle slot machine.
 
L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle cinque del mattino di domenica ma quando titolari e carabinieri sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che contare i danni e provare a ricostruire i movimenti della banda che non si è fatta scrupoli di forzare serrande e abbattere muri.
 
Come già accaduto nel 2017 infatti i ladri hanno scavalcato la recinzione della concessionaria Caravan 77 che condivide con il bar lo stabile degli uffici. Al riparo dunque dalla sempre trafficata ex statale 11 i ladri hanno potuto lavorare di mazza e piccone per forzare la serranda, farsi strada in un locale sul retro e poi sfondare il muro che divide il bar vero e proprio. Con gli stessi arnesi hanno forzato anche le cassette delle macchinette slot machines e cambiamonete e sono spariti nella notte con diverse migliaia di euro di bottino oltre a delle stecche di sigarette.
 
Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Chiari che stanno esaminando i filmati di diverse telecamere della zona per individuare i membri della banda.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia