Scatta il numero chiuso, ma la spiaggia libera fa già il pienone

La spiaggia nella zona ex Resinex, a Iseo, è presa d'assalto dai bagnanti. E c'è chi rivendica l'intenzione di non indossare la mascherina
La spiaggia libera a Iseo - Foto © www.giornaledibrescia.it
La spiaggia libera a Iseo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Poche mascherine, distanze di sicurezza non sempre rispettate e presenze in costante aumento nel giorno in cui scatta il numero chiuso.

Questa la situazione in queste ore alla spiaggia libera nella zona ex Resinex di Iseo, dove l’amministrazione ha deciso di limitare gli accessi per evitare assembramenti. Stamattina, però, le persone sono arrivate in maniera indisturbata, con il rischo concreto che con il passare delle ore la situazione peggiori. Sono stati posizionati anche ombrelloni, in barba ai divieti, senza contare che tra le persone c’è chi rivendica l’intenzione di non indossare la mascherina.

D’altra parte, lo spazio in zona è limitato. Secondo l’ordinanza del Comune ci potrebbero stare al massimo 120 persone. A Polizia locale e Carabinieri il compito di monitorare la situazione. La minaccia del sindaco Marco Ghitti, in caso di sovraffollamento, è di chiudere la spiaggia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia