Raid vandalico nei capanni da caccia, esposto in Procura

I consiglieri regionali Mazzali di Fratelli d'Italia e Massardi della Lega contro gli attacchi degli animalisti
Una delle scritte comparse nei capanni distrutti - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una delle scritte comparse nei capanni distrutti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Questa mattina abbiamo incontrato il prefetto di Brescia, Attilio Visconti, per parlargli degli episodi di vandalismo che nei giorni scorsi hanno colpito i capanni dei cacciatori nella provincia di Brescia. Lo ringraziamo perché ha condiviso le nostre preoccupazioni e perché si è dimostrato subito disponibile a lavorare sulle problematiche che gli abbiamo esposto». Lo dichiarano i consiglieri regionali Barbara Mazzali di Fratelli d'Italia e Floriano Massardi della Lega.

«Negli ultimi giorni - riferiscono - dodici capanni di cacciatori del luogo sono stati presi di mira, distrutti, vandalizzati, derubati e dati alle fiamme. Gli animalisti hanno dimostrato una violenza e una rabbia che riteniamo pericolose: vanno fermati. Il prefetto ha accolto la proposta nostra e dell'eurodeputato di Fratelli d’Italia Pietro Fiocchi, intervenuto in Prefettura, di aprire un tavolo con tutte le forze dell'ordine (forestali, municipali, provinciali e di Stato) per discutere dei fatti avvenuti e per studiare una soluzione».

«Usciti dalla Prefettura, siamo andati in Procura a depositare l'esposto sull'azione vandalica contro i dodici appostamenti fissi di caccia avvenuti in provincia di Brescia. Ci stiamo muovendo per la sicurezza del mondo venatorio e non ci fermeremo», concludono Mazzali e Massardi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia