Pontoglio, 18enne mette in fuga i rapinatori al supermarket

Il cassiere ha reagito alle minacce e non si è fatto spaventare dal coltello estratto dai due, rintracciati poi dai Carabinieri
Il supermercato Dpiù di Pontoglio preso di mira dai due giovani rapinatori - © www.giornaledibrescia.it
Il supermercato Dpiù di Pontoglio preso di mira dai due giovani rapinatori - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha mostrato sangue freddo e non ha ceduto alle minacce dei rapinatori, facendoli scappare e sventando così il furto ai danni del supermercato di famiglia. Luca Beluzzi, 18enne di Pontoglio, è stato il protagonista in positivo della tentata rapina al Dpiù di via Cividate (ex Alimentari Beluzzi, aperto nel 1965), nel paese in riva all’Oglio.

Nel pomeriggio di venerdì, due ragazzi che portavano un cappellino ma ben visibili in volto, sono entrati nel supermercato con l’intento di rapinare la cassa e scappare col bottino. Nulla da fare. Il giovane che sostitituiva per caso la nonna alla richiesta dei due di aprire la cassa e consegnare i soldi ha avuto una reazione inattesa.

Non si è lasciato intimorire dal coltello da macellaio con una lama di circa 30 centimetri impugnato da uno dei due. Anzi. Gli ha bloccato il polso così che non potesse usarlo. A quelò punto i due sono fuggiti. 

Ieri, dopo aver incrociato i filmati di videosorveglianza della rivendita e quelli stradali, i carabinieri della compagnia di Chiari sono però riusciti a dare un nome e un volto ai due, non nuovi a simili blitz criminali. 

La testimonianza del giovane che ha sventato la rapina sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 18 agosto, scaricabile anche in digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia