Perde il controllo dell'auto sul ponte tra Paratico e Sarnico, muore turista olandese

L'uomo era in auto da solo quando, colto da malore, ha sbandato urtando una vettura che procedeva in senso contrario
Il punto dell'impatto sul ponte che separa Paratico da Sarnico - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Il punto dell'impatto sul ponte che separa Paratico da Sarnico - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha trovato conferma, con il passare delle ore, la dinamica del tragico incidente avvenuto attorno alle 20 di ieri sera proprio sul ponte che collega Sarnico a Paratico e di fatto segna il confine tra le province di Bergamo e Brescia.

Il turista olandese 65enne che ha perso la vita mentre era al volante della sua auto, una Volvo, è stato colto da malore mentre impegnava il breve viadotto: le immagini della videosorveglianza, visionate nel corso della nottata dal personale della Polizia Locale di Paratico, che ha proceduto ai rilievi dell'episodio, hanno dato riscontro alla ricostruzione resa dal conducente della Tesla che proceva in senso opposto alla vettura dell'olandese e che si è visto piombare addosso l'auto fuori controllo.

La vittima - della quale per ora non sono state rese note le generalità ma solo le iniziali: B.A.M.V. - era sola in auto al momento della tragedia: a quanto risulta si trovava in vacanza in un residence di Predore assieme alla moglie, poi avvertita della tragedia che si era appena consumata.

Non è ancora chiaro se la salma sarà immediatamente resa ai familiari, che stanno raggiungendo la vedova dall'Olanda, o se sarà necessaria l'autopsia: sulle cause del decesso non vi sarebbero di fatto dubbi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia