Paderno piange Roberto Gares, il pedone travolto in A4

Figura molto nota in paese, aveva allenato i giovani calciatori della Us Padernese e di altre società franciacortine
MUORE INVESTITO IN A4
AA

Paderno piange Roberto Gares, il 59enne che ha trovato la morte ieri lungo l'A4, fra i caselli di Brescia Ovest e Ospitaletto. Travolto mentre inspiegabilmente si trovava a piedi era molto conosciuto a Paderno per la lunga militanza come allenatore di calcio nella U.S. Padernese e successivamente in altre squadre giovanili della zona. Un punto di riferimento per tanti ragazzi, che in lui vedevano una guida. Sposato con Laura e papà di Nicola, aveva lavorato una vita in un’officina meccanica, sino alla pensione raggiunta lo scorso anno.

Durante questo suo primo anno di pensione lo si vedeva spessissimo passeggiare per le vie del paese assieme al suo cagnolino, ma, la sua più grande passione era lo sport. Dopo i tanti anni alla Padernese, aveva allenato anche a Castegnato, Ospitaletto e, più recentemente, nell’A.C Passirano Camignone.

Una vita a disposizione dei ragazzi, ha sottolineato il responsabile del settore giovanile dell’A.C. Passirano Camignone Gianandrea Bracchi: «Dava tutto per i suoi ragazzi. Un vero educatore». Nell’attesa del nullaosta del magistrato la salma di Gares è composta all’obitorio del Civile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia