Nasce l’atelier delle arti curato dalla 27enne Francesca Marini

A Palazzolo aperto uno spazio che sarà sia espositivo, sia ritrovo per appassionati, artisti o semplicemente persone desiderose di imparare
L’apertura dello spazio espositivo e aggregativo - © www.giornaledibrescia.it
L’apertura dello spazio espositivo e aggregativo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un atelier delle arti, uno spazio che sarà sia espositivo, sia ritrovo per appassionati, artisti o semplicemente persone desiderose di imparare. È il nuovo locale aperto a Palazzolo domenica pomeriggio, curato dalla 27enne palazzolese Francesca Marini che, dopo una laurea a Brera e un’esperienza a Glasgow, in Scozia, è ora tornata nella sua città natale per creare un progetto ambizioso.

Il laboratorio aperto lo scorso fine settimana fa parte del progetto «Ri-V’Oglio», proposto dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Temporiuso nel tentativo di rivalorizzare con diverse nuove aperture di attività il centro storico e il borgo di Mura. Dopo l’Univocal Art Gallery, inaugurata sabato in piazza Corte Mura, ora una seconda attività porterà l’arte in centro a Palazzolo.

A questa si aggiungeranno poi nelle prossime settimane altri nuovi locali. «Aru Gallery», questo il nome del laboratorio aperto in via Gorini da Francesca Marini, espone attualmente una serie di dipinti e disegni che mostrano gli studi (e le interpretazioni) dell’autrice sul mondo dei volatili. Nei prossimi mesi questo spazio diventerà però un punto di riferimento anche per tutti coloro che intendono imparare l’arte e le sue tecniche.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia