Muore 20 giorni dopo l’incidente: addio a Ettorino Valsecchi

L'imprenditore 68enne di Palazzolo era titolare della Airone Trasmissioni e finanziava progetti contro il cancro al pancreas
Ettorino Valsecchi aveva 68 anni - © www.giornaledibrescia.it
Ettorino Valsecchi aveva 68 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Palazzolo ieri si è svegliata con una notizia davvero dolorosa. Ettorino Valsecchi, 68enne presidente della Fondazione Nadia Valsecchi per la lotta contro il tumore al pancreas, è morto nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale di Bergamo per complicazioni dopo un terribile incidente che lo aveva visto coinvolto alla fine del mese scorso.

Valsecchi, titolare della Airone Trasmissioni di San Pancrazio, era molto noto: è stato anche vicepresidente del Lions Club Adro e La Franza Curta. Imprenditore di successo, Valsecchi aveva affrontato con determinazione la malattia che nel dicembre 2013 lo aveva lasciato senza la moglie Nadia. Proprio a lei aveva intitolato nel 2015 una fondazione, costituita con altri parenti e in particolare con la figlia Federica (biologa ricercatrice a New York) per finanziare i progetti di ricerca italiani nella lotta contro il cancro al pancreas, uno dei tumori più difficili da diagnosticare in tempo.

La Polizia stradale sta indagando in merito alle responsabilità dell’uomo che avrebbe causato l’incidente, ora aggravato dalla morte del palazzolese.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia