Meningococco, Streparava vaccina i suoi dipendenti

Procede la profilassi, mentre la Regione annuncia: «Finita la fase straordinaria»
La campagna di vaccinazione contro la meningite - Foto © www.giornaledibrescia.it
La campagna di vaccinazione contro la meningite - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«La tutela del benessere dei dipendenti è uno dei capisaldi della nostra azienda, per questo abbiamo deciso di aggiungere il nostro impegno a quello delle Ats del Basso Sebino, attivando una campagna di vaccinazione gratuita interna per il meningococco di tipo C». Lo annuncia in un comunicato Pier Luigi Streparava, presidente dell’omonima azienda automotive di Adro.

«Il vaccino quadrivalente A, C, W135 e Y è proposto gratuitamente e volontariamente a tutto il personale della sede di Adro, compresi gli interinali, non coperto dalle vaccinazioni previste dalla campagna vaccinale delle Ats, e verrà somministrato dal nostro medico competente».

Nel Bresciano 12.200 i vaccinati: 9200 negli ambulatori speciali, 1700 dai medici di base, 1000 studenti e 300 lavoratori in azienda.

«Da lunedì sarà ancora possibile vaccinarsi gratuitamente (per chi ne ha diritto, ndr) dai medici di base e dai pediatri di libera scelta. Proseguiranno inoltre le vaccinazioni programmate in scuole e aziende che hanno dato la disponibilità». Nel Bresciano continuerà l’attività consueta nella sede vaccinale di Iseo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia