Ladri al centro anziani: bottino inesistente, ma molti danni

Nella notte di lunedì tentato furto alla sede di via Zanardelli messa a soqquadro
Il bar. C’erano solo monete di rame
Il bar. C’erano solo monete di rame
AA

Sono entrati nel centro anziani pensando di trovare soldi, hanno messo tutto a soqquadro, ma se ne sono andati a mani vuote. È questo quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Alcuni malviventi, ma le indagini non hanno escluso sia potuto trattare di una persona singola, hanno preso di mira la sede dell’associazione pensionati di via Zanardelli, collocata nel parco delle Tre Ville.

I ladri si sono intrufolati nella struttura facendo affidamento sul silenzio che vige in zona nelle ore notturne; invece che cercare invano di aprire la porta di ingresso, hanno rotto la finestra del bagno e sono così entrati nell’edificio. Primo bersaglio è stato il registratore di cassa del bar, che è stato aperto probabilmente utilizzando uno strumento metallico. Dentro, però, non vi era che qualche moneta di rame, pochi centesimi che sono stati lasciati sul pavimento.

A questo punto i ladri si sarebbero «divertiti» nel mettere a soqquadro il locale, aprendo armadietti e cassetti in cerca di oggetti di valore, fortunatamente assenti. Prima di andarsene, hanno provato anche a rubare le monete dalla macchinetta del caffè, ribaltandola e lasciando dietro di sé molti danni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia