Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Sebino e Franciacorta

PASSIRANO

La «regina delle Poste» lascia dopo 40 anni


Sebino e Franciacorta
7 dic 2017, 11:17

Lunga carriera. Luisella Assoni

Una nuova vita dopo quasi 40 anni negli uffici di Poste italiane. Luisella Assoni ha chiuso il suo lungo percorso lavorativo nelle Poste martedì scorso con una piccola festa bagnata di bollicine franciacortine nel «suo» (ultimo) ufficio a Provaglio d’Iseo.

La vita lavorativa di Luisella, dopo qualche anno come segretaria in una litografia, è stato un tour tra Franciacorta e Sebino lungo 39 anni, dei quali ben 34 come direttrice all’interno di diversi uffici della zona.

La Assoni, 61enne di casa a Monterotondo di Passirano, nel 1977 vinse un concorso che le permise l’accesso a un posto nell’ufficio postale di Paderno. Dopo i primi cinque anni come impiegata, diviene direttrice, mansione che mantiene per 15 anni. Poi il trasferimento a Monticelli, dove rimane per un lustro. Gli ultimi anni sono invece divisi tra Marone (otto) e Provaglio d’Iseo (sei). Ora la meritata pensione.

«Dopo anni dedicati al lavoro e agli altri, siamo certi che potrai veleggiare verso acque più calme, nelle quali coccolare te stessa e le persone a te più vicine. Il cambiamento spaventa sempre, ma può portare nuove opportunità - il pensiero dei colleghi, del marito Piero e dei figli Marco e Laura -. Ti regaliamo un abbraccio e un augurio affinché questa nuova pagina della tua vita sia sorprendente». Un bel pensiero, che conferma quanto di buono ha fatto Luisella in famiglia e nel suo lungo percorso come «donna delle Poste».

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli