L’unione fa la forza, anche per gli hotel a quattro stelle

Nove strutture sebine fanno rete per essere più rappresentate a livello territoriale
I nove rappresentanti degli alberghi - © www.giornaledibrescia.it
I nove rappresentanti degli alberghi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiama Lake Iseo Hotels ed è un consorzio di alberghi a quattro stelle costituitosi ufficialmente a Iseo giovedì scorso. Le mission sono fare rete, essere conosciuti e rappresentati a livello territoriale, avere una forma istituzionale per dialogare con le istituzioni. I titolari, o delegati, di nove alberghi a quattro stelle (I due Roccoli e Iseolago a Iseo, Relais Mirabella a Clusane, Araba Fenice a Pilzone, Rivalago di Sulzano, Residence Oldofredi a Monteisola, Hotel Lovere, Ulivi di Paratico e Capovilla a Pisogne) hanno sottoscritto lo statuto del Consorzio dal notaio. L’adesione è libera per qualsiasi struttura con quattro stelle o più situata nel territorio del Lago d’Iseo e della Franciacorta.

L’intenzione di dare vita ad un organismo che rappresentasse la categoria degli alberghi di lusso non è nuova, come racconta la presidente del Consorzio, Antonella Pastore, del Rivalago di Sulzano: «L’identità che ci contraddistingue, così come caratterizza il tipo di turismo che viene nelle nostre strutture non ci vedeva rappresentati dalle associazioni di categoria presenti - spiega la Pastore - e già dal 2015, prima di The Floating Piers, abbiamo pensato di riunirci. Da allora collaboriamo e spesso uniamo le forze per intenti comuni. Con il Consorzio vogliamo non solo consolidare la vicendevole cooperazione ma anche farci conoscere a fiere ed eventi, le prime attività che ci vedranno impegnati, così come iniziare incontri mirati con enti turistici».

Insieme alla Pastore, ci sono Alessandro Ropelato dell’Hotel Araba Fenice come vicepresidente ed i consiglieri Francesca Cerqui dell’Iseolago, Vincenzo Agoni de I due Roccoli, Stefano Anessi del Relais Mirabella, Elena Valceschini dell’Hotel Ulivi, Alessandro Cancellerini del Capovilla, Orietta Casali dell’Hotel Lovere e Andrea Maresca del Residence Castello Oldofredi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia